bluewave-yacht.com
Bad 27

Il Bad 27 è un “minialtura” che nasce per regatare sia in flotta sotto i regolamenti IMS, CHS e IRM, che in classe monotipo; è un’imbarcazione moderna, facile da condurre, progettata per fornire alte prestazioni in tutte le condizioni.

Il progetto dello scafo è caratterizzato, in linea con le ultime tendenze dell’IMS, da linee tese ed entrate sottili, che, insieme alle uscite di poppa “alte” rendono lo scafo più lungo e pertanto, veloce e potente in assetto dinamico ma corto ai fini della stazza e della determinazione del Gph. Il dislocamento è medio e le appendici ad elevata portanza rendono il Bad 27 manovrabile in tutte le condizioni di vento; il timone ad alto allungamento e in posizione avanzata, consente il controllo dell’imbarcazione in ogni condizione ed, in particolare, ad elevati angoli di sbandamento.

La laminazione è eseguita da stampi femmina in sandwich di fibre di “vetro E” e resina isoftalica con anima in PVC per scafo e coperta; il sandwich è interrotto solo nella zona della chiglia in prossimità del bulbo. La struttura interna è laminata a mano direttamente sullo scafo.

continua

home news stampa società bad 27 dati tecnici immagini contatti
 

blue wave yacht - bad 27 - inzerillo albeggiani yacht design - vela - minialtura - tecnofiber - imbarcazioni - sail - web design: giuseppe costanza